Orsoplast ha strutturato internamente la produzione di MPS (materie prime secondarie).
Non a caso i rifiuti vengono definiti come una “risorsa”, sia in termini di produzione di energia che di materie prime, vengono definiti secondari perché hanno proprietà non tipiche della materia primaria estratta.
Inoltre, la sua origine presuppone l'esistenza di un primo utilizzo a monte per la produzione dell'oggetto e di un secondo utilizzo come generazione di ulteriore utilità produttiva.
In sostanza, a causa della generazione e produzione di materie prime secondarie, il minor impatto ambientale risiede in due profili nettamente diversi, ma pienamente compatibili e intercambiabili tra loro.
Orsoplast Recupera e trasforma il materiale plastico e gli scarti di lavorazione in plastica MPS
Non solo, l’azienda è specializzata anche nei servizi di raccolta degli scarti di lavorazione presso le aziende con i propri mezzi autorizzati, la loro rigenerazione e riconversione all’interno del mercato.
Il granulato può essere riutilizzato in infiniti modi, da componenti urbanistiche allo stampaggio di materie plastiche in genere
La produzione di MPS porta ad una riduzione stratificata della quantità di rifiuti, quindi da un altro punto di vista, l’uso di MPS riduce l’impatto sull’ecosistema; nei diversi cicli produttivi, riduce lo sviluppo delle materie prime, quindi riducendo lo sviluppo dello stesso ecosistema”.
Pertanto, la nostra azienda dichiara chiaramente di produrre MPS nella massima misura possibile nel proprio ciclo produttivo al fine di elevare i cosiddetti “rifiuti” stessi e i suoi materiali utili alla cosiddetta economia circolare.
Troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze di recupro della plastica all'interno della tua azienda o attività professionale.